Copio e incollo, quindi sono

m.jpg

Sono una persona normale, talmente normale che mi piace molto sfiorare l’insignificanza. Mi piace molto questa condizione tranquilla perché non implica rompicapi. Se penso a tutti coloro che fanno funzionare il cervello mi viene una malinconia.

Io, grazie alla mia normalità, sono un membro ufficiale della maggioranza silenziosa.

Non ci penso proprio a formulare e a esprimere un’opinione. È così comodo avallare quella degli altri. Schierarsi tramite i pensieri altrui, mi preserva dall’essere direttamente coinvolto. Che meraviglia questo stato di cose che mi esenta da responsabilità morali.

E poi da quando c’è Facebook, la mia normalità ha trovato una sua dimensione.

Qui posso essere quello che non sono, apparire alla grande senza che nessuno dia peso alla mia normalità.

Grazie al copia incolla, a Wikipedia, Google e altre diavolerie posso parlare di tutti gli scrittori che non conosco e che non ho voglia di leggere, poi posso anche essere uno scienziato, uno storico, un filosofo. Insomma la mia normalità finalmente si tinge di tuttologia.

Facebook è una grande casa per noi normali con aspirazioni al nascondimento totale.

Il modo migliore per vivere nascosto è mostrarti per quello che non sei. E Facebook è il luogo ideale per mettere in scena questo teatrino.

Come vi dicevo all’inizio, sono una persona normale con elevata propensione al qualunquismo e al cerchiobottismo.

Adoro da morire la mia nuova vita su Facebook, un posto meraviglioso in cui un mi piace non si nega a nessuno.

Qui davvero si vive felici e contenti. Ogni giorno ringrazio la mia normalità che mi ha fatto così insignificante.

Adesso vi lascio, devo tornare su Facebook. Ho una reputazione di imbonitore da difendere.

Nicola Vacca

Rispondi

